0remus

PREGHIERA PER CONSERVARE LA FEDE

Di San Pietro Canisio
(il martello degli eretici)

Professo davanti a Voi la mia Fede.
Padre e Signore del Cielo e della terra, mio Creatore e Redentore, mia forza e mia salvezza,
che fin dai miei più teneri anni non avete cessato di nutrirmi col Sacro Pane della Vostra Parola e di confortare il mio cuore.
Affinché non vagassi errando con le pecore traviate che sono senza Pastore.
Voi mi raccoglieste nel seno della vostra Chiesa; raccolto, mi educaste; educato, mi conservaste insegnandomi con la voce di quei Pastori nei quali volete essere ascoltato e ubbidito, come di persona, dai vostri fedeli.

Confesso ad alta voce per la mia salvezza tutto quello che i Cattolici hanno sempre a buon diritto creduto nel loro cuore.

Ho in abominio Lutero,
detesto Calvino, maledico tutti gli eretici; non voglio avere nulla in comune con loro, perché non parlano né sentono rettamente, e non posseggono la sola regola della vera Fede propostaci dall’unica, Santa, Cattolica, Apostolica e Romana Chiesa.

Mi unisco invece nella comunione, abbraccio la Fede, seguo la Religione e approvo la Dottrina di quelli che ascoltano e seguono Cristo, non soltanto quando insegna nelle Scritture ma anche quando giudica per bocca dei Concilii definisce per bocca della Cattedra di Pietro, testificandola con l’autorità dei Padri.
Mi professo inoltre figlio di quella Chiesa Romana che gli empii bestemmiatori disprezzano, perseguitano e abominano come se fosse anticristiana; non mi allontano in nessun punto dalla sua autorità, né rifiuto di dare la vita e versare il sangue in sua difesa, e credo che i meriti di Cristo possano procurare la mia o l’altrui salvezza solo nell’unità di questa stessa Chiesa.

Professo con franchezza, con san Girolamo, di essere unito con chi è unito alla Cattedra di Pietro e protesto, con Sant’Ambrogio, di seguire in ogni cosa quella Chiesa Romana che riconosco rispettosamente, con san Cipriano, come radice e madre della Chiesa universale.
Mi affido a questa Fede e Dottrina che da fanciullo ho imparato, da giovane ho confermato, da adulto ho insegnato e che finora, col mio debole potere, ho difeso.
A far questa professione non mi spinge altro motivo che la gloria e l’onore di Dio, la coscienza della verità, l’autorità delle Sacre Scritture canoniche, il sentimento e il consenso dei Padri della Chiesa, la testimonianza della Fede che debbo dare ai miei fratelli e infine l’eterna salvezza che aspetto in Cielo e la beatitudine promessa ai veri fedeli.

Se accadrà che a causa di questa mia professione io venga disprezzato, maltrattato e perseguitato, lo considererò come una straordinaria grazia e favore, perché ciò significherà che Voi, mio Dio, mi date occasione di soffrire per la giustizia e perché non volete che mi siano benevoli quelle persone che, come aperti nemici della Chiesa e della verità cattolica, non possono essere vostri amici.
Tuttavia perdonate loro, Signore, poiché, o perché istigati dal demonio e accecati dal luccichio di una falsa dottrina, non sanno quello che fanno, o non vogliono saperlo.

Concedetemi comunque questa grazia, che in vita e in morte io renda sempre un’autorevole testimonianza della sincerità e fedeltà che debbo a Voi, alla Chiesa e alla verità, che non mi allontani mai dal vostro santo amore e che io sia in comunione con quelli che vi temono e che custodiscono i vostri precetti nella santa romana Chiesa, al cui giudizio con animo pronto e rispettoso sottometto me stesso e tutte le mie opere. Tutti i Santi che, o trionfanti nel Cielo o militanti in terra, sono indissolubilmente uniti col vincolo della pace nella Chiesa Cattolica, esaltino la vostra immensa bontà e preghino per me.

Voi siete il principio e il fine di tutti i miei beni; a Voi sia in tutto e per tutto lode, onore e gloria sempiterna. Amen.
____________________________________________________

Vergine santissima e Madre nostra, nel mostrare il tuo Cuore circondato di spine, simbolo delle bestemmie ed ingratitudini con cui gli uomini ripagano le finezze del tuo amore, hai chiesto di consolarti e ripararti.

Come figli ti vogliamo amare e consolare sempre, ma specialmente dopo i tuoi materni lamenti, vogliamo riparare il tuo Cuore Addolorato e Immacolato che la cattiveria degli uomini ferisce con le pungenti spine dei loro peccati.

In modo particolare vogliamo riparare le bestemmie proferite contro la tua Immacolata Concezione e la tua Santa Verginità. Molti, purtroppo, negano che Tu sei Madre di Dio e non ti vogliono accettare come tenera Madre di tutti i cristiani.

Altri, non potendoti oltraggiare direttamente, scaricando la loro collera satanica profanando le tue Sacre Immagini e non mancano coloro che cercano di infondere nei cuori, soprattutto dei bambini innocenti che ti sono tanto cari, l'indifferenza, il disprezzo ed anche l'odio contro di Te.

Vergine santissima, prostrati ai tuoi piedi, esprimiamo la nostra pena e promettiamo di riparare, con i nostri sacrifici, comunioni e preghiere, tanti peccati ed offese di questi tuoi figli ingrati.

Riconoscendo che anche noi non sempre corrispondiamo alle tue predilezioni, né ti amiamo ed onoriamo sufficientemente come Madre nostra, supplichiamo il perdono misericordioso per le nostre colpe e freddezze.

Madre santa, vogliamo ancora chiederti compassione, protezione e benedizioni per gli attivisti atei e i nemici della Chiesa.

Riconducili tutti alla vera Chiesa, ovile di salvezza, come hai promesso nelle tue apparizioni a Fatima.

Per quanti sono tuoi figli, per tutte le famiglie e per noi in particolare che ci consacriamo interamente al tuo Cuore Immacolato sii rifugio nelle angustie e tentazioni della Vita; sii cammino per giungere a Dio, unica fonte di pace e di gioia.

Amen! 3 Ave
_____________________________________________________

CORONCINA DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA SANTISSIMA

Questa coroncina è di grande profitto per chi la recita, reca sollievo alle Anime Sante del Purgatorio, ed è molto gradita all’Immacolata Vergine Maria.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre.

Credo

Sui grani grossi si prega:

Padre Nostro

Sui grani piccoli si prega:

Sia Benedetta la Santa e Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, Madre di Dio.

Alla fine di ogni decina si prega: L’Eterno Riposo

Al Termine delle 5 decine si prega:

5 Padre Nostro

Ave Maria

Gloria

(alle cinque piaghe di Gesù Cristo)
______________________________________________________

POTENTE PREGHIERA AI SANTI ARCANGELI

Dio Uno e Trio, Onnipotente ed Eterno, prima che noi, tuoi servi, invochiamo i Santi Arcangeli, ci inginocchiamo davanti a Te e Ti adoriamo.

Dio Santo, Forte ed Immortale, a Te giunga la lode di tutti gli Angeli e degli uomini che hai creato.

Fa’ che essi Ti adorino e Ti servano con amore. Anche Tu, Maria, Regina degli Angeli, accetta benevolmente questa nostra supplica:

Tu sei la dispensatrice di tutte le grazie, presentale al Trono dell’Altissimo, ottienimi la grazia, la salvezza e l’aiuto.Grandi e Santi Angeli! Aiutateci, poiché siete i nostri Custodi!

Vi supplichiamo in nome della SS. Trinità. Venite e soccorreteci!
Vi supplichiamo in nome del preziosissimo Sangue di Cristo.Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo nel nome potente di Gesù. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo in nome delle SS. Piaghe di Gesù. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo con tutti i martiri di Cristo. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo con le parole sante di Dio. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo con il Cuore di Cristo. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo in nome dell’amore di Dio verso di noi. Venite e soccorreteci!
Vi supplichiamo in nome di Maria, Regina del cielo e della terra.Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo in nome di Maria, Madre di Dio e nostra. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo come eredi del Sangue di Cristo. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo come eredi del Cuore di Cristo. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo come eredi del Cuore Immacolato di Maria. Venite e soccorreteci!

Vi supplichiamo, copriteci con il vostro scudo!

Vi supplichiamo, proteggeteci con la vostra spada.

Vi supplichiamo, proteggeteci con la vostra luce!

Vi supplichiamo, salvateci sotto il manto di Maria!

Vi supplichiamo, metteteci al sicuro nel cuore di Maria!

Vi supplichiamo, metteteci nelle mani di Maria!

Vi supplichiamo, indicateci la via della salvezza!

Vi supplichiamo, guidateci nel Paradiso!

Spiriti Beati dei nove cori Angelici, venite e soccorreteci!

Angeli della vita, venite e soccorreteci!

Angeli della forza della parola di Dio, venite e soccorreteci!

Angeli dell’amore, venite e soccorreteci!

E voi, nostri Angeli Custodi, venite e soccorreteci!

Il Cuore di Cristo venga in nostro aiuto! Venite e soccorreteci!

Il Cuore Immacolato di Maria, la vostra purissima Regina, venga in nostro aiuto! Venite e soccorreteci!

S. MICHELE ARCANGELO
San Michele Arcangelo, soccorrici nella battaglia e sii il nostro aiuto contro la malizia e le insidie del demonio. Che Iddio lo sottoponga! Supplici lo chiediamo, e tu, Principe della Milizia celeste, per virtù divina, ricaccia nell’inferno Satana e gli altri maligni che vagano nel mondo per la rovina delle anime.

S. GABRIELE ARCANGELO
Angelo dell’Incarnazione, messaggero e fedele di Dio, fa’ che sentiamo gli ammonimenti ed i richiami sussurrati ai nostri orecchi dal Cuore pieno d’amore di Nostro Signore!

Sii sempre presente al nostro spirito e noi Ti promettiamo di ascoltare attentamente la parola di Dio, di assecondarTi, di ubbidirTi e di fare la volontà del Signore!

Aiutaci a collaborare con lui, in modo che, quando il Signore verrà, ci troverà vigilanti!

S. RAFFAELE ARCANGELO
Freccia amorosa e medicina di Dio, ferisci il nostro cuore con un amore ardente, perché questa ferita non guarisca mai, e noi resteremo sempre, ogni giorno, nella via dell’amore, che ci farà superare con amore ogni difficoltà!

PREGHIERA ALL’ ANGELO CUSTODE
S. Angelo! Tu mi proteggi fin dalla nascita.

A te affido il mio cuore: dallo al mio Salvatore Gesù, poiché appartiene a Lui solo.

Tu sei il mio Custode.

Tu sei anche il mio consolatore nella morte! Fortifica la mia fede e la mia speranza, accendi il mio cuore d’amore divino!

Fa’ che la mia vita passata non mi affligga, che la mia vita presente non mi turbi, che la mia vita futura non mi spaventi.

Fortifica la mia anima nelle angosce della morte, incitami ad essere paziente, conservami nella pace! Ottienimi la grazia di gustare come ultimo cibo il Pane degli Angeli! Amen!
_____________________________________

Gloriosissima Vergine, scelta dall’eterno Consiglio per Madre dell’eterno Verbo incarnato, tesoriera delle Divine Grazie ed avvocata dei peccatori, io indegnissimo Tuo servo a Te ricorro, affinchè voglia essermi guida e consigliera, in questa valle di lagrime.
Impetrami, per il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio , il perdono dei miei peccati, la salvezza dell’anima mia e i mezzi necessari per conseguirla.
Ottienimi alla santa Chiesa il trionfo sopra i suoi nemici e la propagazione del regno di Gesù Cristo su tutta la terra.
Così sia.

500 giorni d’indulgenza.
______________________________________

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE DEI BAMBINI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA*

*O Cuore Immacolato di Maria,* che in cambio del tuo amore ricevi tante offese, oggi ti offriamo e ti consacriamo tutti i bambini del mondo, doni preziosissimi dell’amore di Dio.
Desideriamo con ciò, o Vergine Santissima, corrispondere alla tua tenerezza di Madre, riparare le ingiurie di cui sei oggetto, e contribuire alla consacrazione del mondo intero al tuo Cuore Immacolato.
Cara Madre, l’anima dei bambini, la loro mente, il loro corpo e tutta la loro vita, da oggi e per sempre sono tuoi. E giacché ti appartengono, ti supplichiamo di custodirli nel bene, di liberarli da ogni male e di allontanarli da ogni pericolo.
*O Vergine Immacolata,* noi oggi ti affidiamo fiduciosi tutti i bambini, chi meglio di Te potrebbe prendersene cura? Li poniamo con fede tra le tue braccia di Madre e ti preghiamo di stringerli al tuo seno. Proteggili, custodiscili e accoglili sotto la tua protezione; difendili come cosa e proprietà tua. Compi verso di loro, o Vergine dolcissima, la tua missione di Madre, affinché sotto il tuo sguardo premuroso possano crescere sani e santi, e possano raggiungerti, un giorno, nella gloria del Cielo. *Amen*

3 AVE MARIA
___________________________________________
Mario Sedevacantista Colucci shares this
1